NAIL SPA é
la magia del contatto, carezze per il corpo… benessere per l’anima

Quando doniamo un abbraccio spontaneo, quando permettiamo all’altro di toccarci, quando abbiamo tra le braccia un bimbo rompiamo il nostro isolamento corporeo e bioenergetico.
Sentiamo la pulsazione della vita che anima l’altro e sentiamo che la sua vita e la nostra vita sono un tutt’uno.
C’è una identificazione con l’altro essere che ci tocca.
Ci sentiamo rassicurati dal contatto. Non siamo più divisi dagli altri ma ci rimpossessiamo di un piccolo frammento di quella unità che avevamo con nostra madre nel liquido amniotico.
Numerosi studi compiuti hanno messo in evidenza che forme di contatto semplice come il toccare, l’accarezzare, l’abbracciare, sono di fondamentale importanza per lo sviluppo psicofisico della persona, lungo tutto l’arco della sua vita, per farle vivere un benessere emotivo completo e libero da schemi emozionali codificati.
Il contatto e la carezza possono avere effetti positivi a livello emozionale e viscerale sul nostro corpo. La carenza di contatto instaura processi psicologici e fisiologici che bloccano la persona a livello somatico traducendosi nel tempo a livello corporeo in contrazioni muscolari, posture errate, ispessimento del connettivo.
A livello emozionale invece la somma delle emozioni implose determina nel corpo una struttura che non offre la possibilità agli esseri umani di essere liberi e vivere pienamente il libero fluire delle proprie emozioni….e da qui si genera una condizione di malattia….
Ivana Scravaglieri è una professionista del Ben-Essere specializzata in discipline orientali.

APPROFONDISCI

Per appuntamenti e info: +39.334.95.82.442
Nail spa - via Don Giovanni Minzoni, 22
20900 - Monza (MB)
tel 039.386.450
email: c.gotti@fastwebnet.it